martedì 31 maggio 2011

FashionCamp


Venitemi a trovare il 10-11 Giugno a Milano!!!!Vendita diretta!!

Il FashionCamp è un appuntamento annuale strutturato come un barcamp di due giorni che mette a confronto il mainstream della moda, chi sperimenta nuove tecnologie, i fashionbloggers, gli stilisti esordienti, chi si impegna con la moda etica e chi progetta nuove idee per il futuro per una condivisione ed un arricchimento attraverso workshop, presentazioni e collaborazioni.
FashionCamp promuove una visione della moda  aperta e condivisa, altamente tecnologica e fortemente democratica.
Il FashionCamp di Milano si è attestato come il più importante evento di settore  per fare il punto su dove siamo, come ci stiamo evolvendo e quali  saranno i modelli futuri.
Il 12 e 13 giugno 2010scorso oltre 90 interventi, 8 workshop gestiti da artigiani illuminati e una sfilata di stilisti esordienti hanno  aperto le porte ad un nuovo modo di dialogare sulla moda.
Professionisti della moda, stilisti, innovatori, blogger, grandi marchi, fashion lovers e piccole realtà etiche si sono incontrate e hanno  condiviso, insegnato e discusso sul futuro della moda in maniera orizzontale.
Oltre 800 partecipanti hanno ascoltato e sono intervenuti al The Hub, più di 400 persone hanno composto il parterre della sfilata finale. Centinaia i contributi fotografici raccolti nel gruppo Flickr, un sito web frequentato e aggiornato e una piattaforma di discussione su fashion e nuove tecnologie.
Vogliamo raccontare il futuro della moda.  Se anche tu vuoi farne parte unisciti a noi e partecipa a FashionCamp 2011.
Il prossimo appuntamento con FashionCamp è fissato per il 10 e 11 giugno  2011.
L’ingresso è libero e gratuito
FashionCamp is a two day annual BarCamp, bringing together the fashion mainstream with experimental new technologies, fashion bloggers, young designers, those involved in ethical fashion and cutting-edge creative professionals, projecting new ideas into the future.
FashionCamp promotes a new vision of fashion, open and shared, highly technology- based and strongly democratic.
The Milan FashionCamp is the most important event in the fashion industry, where participants and speakers get together to discuss the state of the art of fashion today, as well as new developments and future trends.
During the last FashionCamp, which took place on June 12-13, 2010, more than 90 un-conferences, 8 workshops organized by enlightened craftspeople and a fashion show by young designers paved the way to the onset of a new fashion era.
Fashion professionals, designers, innovators, bloggers, prominent brands, fashion lovers and small ethical companies were able to meet and share their ideas, and were offered an opportunity to teach new skills and discuss the future of fashion, across different realities.
More than 800 participants listened and spoke at The Hub, and more than 400 people made up the audience for the final young designers show. Hundreds of pictures were collected in the Flickr group. The BarCamp also featured a continuously updated web site and a virtual forum to talk about fashion and new technologies.
We would love to tell you all about the future of fashion, so if you want to be part of it, please join us at the next Fashion Camp!
The next FashionCamp will be held in Milan on June 10-11, 2011. Attendance will be free of charge.


Temporary Shop al Fashion Camp
Il Temporary Shop è un’area definita di FashionCamp in cui giovani designers  possono esporre e vendere i propri manufatti. Si tratta di abiti e accessori a tiratura limitata, con una forte vocazione artigianale.
Si prevedono tra i 15 e i 20 nuovi brand che potranno utilizzare il fashionCamp come palcoscenico espositivo privilegiato per iniziare a far circolare i propri prodotti e il proprio nome.
Tamara Nocco selezionerà  con cura e attenzione i brand, che dovranno essere caratterizzati da una forte creatività e innovazione  e rappresentare quella spinta all’imprenditorialità giovanile che coniuga amore per la moda e ricerca stilistica.
Per informazioni e partecipazione contattare Tamara Nocco all’indirizzo temporary@fashioncamp.it
Ecco alcuni dei brand che hanno già confermato la loro presenza:
Vi aspetto!!

Nessun commento:

Posta un commento